top of page

FAQ

Le risposte ai tuoi dubbi

Cosa vuol dire approccio di tipo non prescrittivo? E' un approccio in cui non c'è l'obbligo di seguire una dieta, è un approccio inclusivo a tutti i tipi di corpi e mette al centro la persona e i suoi bisogni.

Cosa vuol dire approccio non focalizzato sul peso? Vuol dire che il peso non è messo al centro, questo infatti  non l'unico indicatore di salute. E' un percorso che guida la persona verso un'alimentazione di benessere ed uno stato di salute autodeterminato. La perdita di peso non è l'obiettivo principale.

Con questo percorso si può dimagrire? L'obiettivo, come abbiamo visto, non è la perdita di peso bensì il benessere personalizzato e autodeterminato in quanto è un approccio non focalizzato solo sul peso ma su tantissimi altri aspetti importanti. Il dimagrimento può essere una conseguenza di uno stile di vita più intuitivo che potrebbe riportarti al tuo peso naturale. Non è detto che il dimagrimento avvenga perché potresti già trovarti nel tuo peso naturale.

Cos'è il peso naturale? Il peso naturale è quel range di peso (quindi non solo un numero) all'interno del quale la persona vive i suoi bisogni in equilibrio con il minimo impatto sulla salute. Voglio ricordarti anche che, la salute è quello stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza di malattia.

Mangiare in modo intuitivo vuol dire mangiare tutto quello che vuoi? No, vuol dire essere in grado di ascoltare i propri bisogni fisiologici (fame e sazietà) ed emotivi mangiando con più consapevolezza rispettando eventuali allergie, intolleranze, condizioni fisiche, patologie, risorse, disponibilità attraverso un'alimentazione di benessere personalizzato ed autodeterminato.

Dove si trova il tuo studio? Ricevo tutti i sabati al Centro "Pescara Salute" in via Tiburtina, 85 a Pescara.

Come posso prenotare una visita in presenza? Puoi cliccare nella sezione "Contatti". Puoi contattarmi per email, whatsapp, telefonicamente o sui social.

Come avverranno le consulenze online? Sulla piattaforma di Google Meet attraverso un link che ti invierò prima della consulenza.

Come avviene il pagamento? tramite bonifico, PayPal o ricarica postepay.

Se non ho più voglia di continuare il percorso? Puoi smettere di seguire il percorso quando vuoi, senza vincoli.

bottom of page