top of page
io_capelli_corti-transformed_edited_edit

Mi chiamo Arianna Masciotta e sono una dietista nutrizionista. Mi sono laureata in Dietistica nel 2015 e dopo qualche anno ho frequentato la magistrale di Scienze dell'Alimentazione e Salute.

Lavoro con un approccio inclusivo al peso e alla salute.

Chi sono

Fiore in luce del sole

NIENTE
PIU'
DIETE !

Non ti consegnerò una dieta ma

ti guiderò verso un'alimentazione di benessere e l'ascolto dei tuoi bisogni attraverso strumenti, esercizi utili e sperimentazione di sé.

Come sono arrivata a questo approccio?

Gli ultimi anni di studio all'Università mi hanno fatto capire che la dieta non poteva essere la soluzione. Facevo già diete per alcuni pazienti ma c'era qualcosa che non andava e le convinzioni legate all'alimentazione rimanevano. Ho passato un periodo di confusione in cui ho messo in discussione tutto ciò che conoscevo fino a quel momento. Subito dopo la laurea magistrale ho scoperto l'Alimentazione Intuitiva, coniata da due nutrizioniste americane quali Evelyn Tribole ed Elyse Resch nel 1995. L'intuitive Eating è uno strumento usato negli approcci non prescrittivi e non focalizzati sul peso, che lavora in modo inclusivo, curando il paziente senza pregiudizi e che si muove verso il benessere e la salute della persona. I principi fondamentali che guidano l'approccio inclusivo sono ispirati all'Health At Every Sizeun paradigma che promuove benessere indipendentemente dalla forma corporea.La salute non può essere misurata in base al peso ma attraverso indicatori personalizzati come: benessere emotivo, relazionale, energia psico-fisica, autoefficacia, un'alimentazione piacevole, saziante e nutriente, muovere il corpo secondo i propri bisogni e tanto altro che scopriremo insieme.

Fiore in luce del sole

Voglio aiutarti ad acquisire un rapporto pacifico e sereno con il cibo.

Finalmente libero dagli schemi !

La mia missione

Voglio guidarti verso un'alimentazione di benessere, uno stato di salute autodeterminato e portarti alla consapevolezza di tutte le false credenze legate al cibo, al peso e alla forma corporea che fanno parte della cultura della dieta. Sono qui per supportarti nel tuo percorso verso una relazione di benessere con il tuo corpo e il cibo rispecchiando le evidenze scientifiche più aggiornate e rispettando l'esperienza di ogni persona per attuare un lavoro di cura personalizzato e diverso per ogni paziente, per questo efficace.

Fiore in luce del sole

INIZIA UN PERCORSO CON ME

Non vedo l'ora di guidarti verso un lavoro di cura personalizzato

bottom of page